Come possiamo aiutarTi?

Nusco SpA è leader nella produzione di porte, infissi, grate e persiane di sicurezza.
Contattaci per una consulenza personalizzata.

Contatta l’esperto

Scrivici un messaggio

Consulenza professionale

Richiedi una videoconsulenza

Prenota una visita a domicilio

Richiedi un preventivo

Cataloghi e showroom

Richiedi cataloghi

Trova lo showroom più vicino

COMUNICATO STAMPA NUSCO SPA – 31.07.2020

Con riferimento alle notizie emerse circa la positività al Covid-19 di alcuni dipendenti della ns. azienda, la Nusco SpA precisa quanto segue:
– A seguito della riscontrata positività di un lavoratore presso LO STABILIMENTO DI PRODUZIONE DEGLI INFISSI IN PVC, DISTACCATO RISPETTO ALLA SEDE CENTRALE E ALLO SHOWROOM, è stato immediatamente attivato il protocollo per la salute e la sicurezza. L’Asl locale ha sottoposto a tampone gli operai e gli impiegati dell’impianto produttivo in questione, riscontrando alcuni casi di positività. I lavoratori sono ora in quarantena domiciliare.
– La positività del ns. dipendente è collegata ad altri contagi avvenuti nell’area nolana, riconducibile a una persona proveniente dalla Serbia, non sottoposta a quarantena e successivamente risultata positiva al Covid-19.
– A scopo cautelativo e a tutela della salute e la sicurezza dei lavoratori, la Nusco SpA ha anticipato la chiusura estiva dell’impianto produttivo in questione, che riprenderà le normali attività a partire dal 24 agosto. Sono stati effettuati i necessari interventi di sanificazione dell’impianto, per consentire la ripresa delle attività in sicurezza. Tutti i lavoratori sottoposti a tampone seguiranno gli iter previsti dall’Asl.

Si sottolinea inoltre che:
– I CASI DI POSITIVITÀ EMERSI NON RIGUARDANO LO SHOWROOM E LA SEDE CENTRALE DI NOLA. Intendiamo pertanto rassicurare la nostra clientela: le attività presso i nostri uffici e showroom proseguono in totale sicurezza, nel rispetto delle disposizioni in essere (mascherina per accesso a showroom e uffici, distanziamento, igienizzante mani, ecc).
– Le attività presso gli altri impianti produttivi proseguono regolarmente.

Dichiarazioni dell’amministratore delegato Luigi Nusco:
“La totale mancanza di controlli su persone provenienti dall’estero, che ha provocato questa situazione, genera sconcerto in chi opera quotidianamente a livello imprenditoriale, garantendo ritorni economici e sociali di vitale importanza per il territorio e le famiglie dei lavoratori. I danni alla salute ed economici – provocati da tale mancanza di controlli – sono gravissimi, considerando gli enormi sacrifici fatti per garantire la continuità aziendale e tutelare centinaia di posti di lavoro. Chi tutela imprenditori, aziende, lavoratori e famiglie da queste gravissime inadempienze? Naturalmente continueremo a collaborare con l’Asl per ogni iniziativa e misura necessaria per la tutela della salute.”

Richiedi informazioni